Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Vai alle sezioni correlate

Sindaca

Virginia RaggiVirginia Raggi

Nasco a Roma il 18 luglio 1978, cresco nel quartiere San Giovanni-Appio Latino, dove la città mostra ancora acquedotti e amabili resti di mura romane, per poi spostarmi ad Ottavia, dove abito con mio figlio.

Devo al semplice sudore della fronte di mio padre e mia madre la possibilità di studiare e diventare avvocato, dal canto mio ci ho messo l'impegno necessario.

Mi occupo di diritto civile, giudiziale e stragiudiziale e in particolare di diritto d'autore, di proprietà intellettuale e nuove tecnologie.

Credo profondamente nel valore sacro delle idee e nel diritto alla tutela della loro proprietà.

Ho pubblicato alcuni articoli e note a sentenza sulla rivista "Diritto dell'Informazione e dell'Informatica", e nel 2007 sono stata nominata Cultore della Materia presso l'Università degli Studi di Roma "Foro Italico".

Sono entrata nel Movimento 5 Stelle nel 2011 e, insieme ad altri due attivisti, ho costituito il gruppo del XIV Municipio. Nel 2013 sono stata eletta Consigliere Capitolino e, nel corso del mandato, ho seguito attivamente i lavori della Commissione cultura, lavoro, politiche giovanili nonché della Commissione politiche sociali e della salute.

Ho meditato a lungo su cosa significhi per me la parola politica: realizzare un'idea migliore di società, di civiltà e dunque di amministrazione. Non è né il generico bene degli elettori tanto meno l'occupazione di poltrone. Politica non è un lavoro, non è una missione: è voglia di ripristinare legalità, normalità e progresso sostenibile.

 

Data di pubblicazione: 22/06/2016

Data di aggiornamento: 25/10/2017

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto