Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Richiesta di estinzione mutuo per acquisto di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Sommario
  1. Descrizione del servizio
  2. Procedimento
  3. Pagamento

Descrizione del servizio

Il procedimento amministrativo di estinzione del finanziamento rateale del prezzo di vendita degli alloggi di patrimonio indisponibile di Edilizia Residenziale Pubblica è un procedimento ad istanza di parte che si articola in due fasi.

In analogia con quanto previsto dall’art. 7 legge 40 del 3 gennaio 2007 in materia di Estinzione anticipata dei mutui immobiliari, è riconosciuta la possibilità  all’acquirente di un alloggio popolare di patrimonio indisponibile di Edilizia Residenziale Pubblica, ceduto ai sensi delle Deliberazioni C.C. 237/2007, G.C. 39/2008, ovvero ai suoi eredi, l’integrale estinzione del finanziamento rateale sottoscritto all’epoca della compravendita, senza l’applicazione di penali. Restano a carico della parte acquirente, oltre alla corresponsione dell’importo dovuto a saldo,  gli oneri connessi con la cancellazione dell’ipoteca gravante e sull’immobile e tutti gli eventuali oneri ad essa conseguenti.

Non sono consentite estinzioni parziali del piano di finanziamento rateale sottoscritto a corresponsione del saldo del prezzo di vendita.

Ti potrebbe interessare anche

Successivo
Procedimento

Torna all'inizio del cotenuto