Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tipologia strutture

Nidi Capitolini: strutture gestite direttamente da Roma Capitale, che possono accogliere bambine/i di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni.

 

Nidi Privati Autorizzati Accreditati Convenzionati: strutture private che, avendo superato uno specifico percorso di accreditamento, sono convenzionate con Roma Capitale e accolgono bambine/i di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni.

 

Nidi in concessione: strutture educative capitoline affidate in gestione a soggetti terzi privati accolgono bambine/i di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni.

 

Spazi Be.Bi. Privati Accreditati Convenzionati: sono strutture private che, avendo superato uno specifico percorso di accreditamento, sono convenzionate con Roma Capitale e accolgono le/i bambine/i di età compresa tra i 18 mesi ed i 36 mesi, per un massimo di cinque ore giornaliere antimeridiane o pomeridiane durante le quali non è prevista la consumazione del pasto.

 

Sezioni Ponte: strutture gestite direttamente da Roma Capitale che accolgono le/i bambine/i di età compresa tra i 20 e i 36 mesi. È un servizio particolare, di passaggio tra nido e scuola dell’infanzia, attraverso percorsi di crescita che privilegino la continuità.

Il servizio è situato all’interno di alcune  Scuole dell’Infanzia e ne segue il  calendario scolastico, sia per l’apertura che per la chiusura delle attività pedagogico-didattiche. (Apertura 15 settembre e chiusura 30 giugno).

 

Per l’iscrizione è necessario seguire le modalità previste nel bando dei Nidi.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto