Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Denuncia di sinistro e richiesta di risarcimento

I cittadini che hanno subito un danno e intendono risolvere la controversia in sede stragiudiziale possono  presentare l'apposito modello di denuncia di sinistro e richiesta di risarcimento danni (scaricabile on line o disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Municipio) presso l’Ufficio Protocollo o l’Ufficio sinistri del Municipio in cui si è verificato l'incidente.

L'Ufficio Relazioni con il pubblico del Municipio fornisce al cittadino le informazioni utili all’avvio della procedura conciliativa per richiedere il risarcimento dei danni e prestano assistenza, se necessario, alla compilazione del modulo di denuncia del sinistro.

L’Ufficio Protocollo o l’Ufficio Sinistri inoltreranno la richiesta del cittadino all'Ufficio Tecnico del Municipio stesso o del Dipartimento competente per l'istruttoria, che provvederanno a loro volta ad inoltrarla alle Assicurazioni di Roma, Compagnia con la quale Roma Capitale ha apposito contratto assicurativo per la Responsabilità Civile dell'Ente.

Dopo aver ricevuto la nota di risposta dell'Ufficio Tecnico del Municipio o del Dipartimento, gli interessati potranno avviare la procedura di conciliazione (punto 3).

Torna all'inizio del cotenuto