Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Come iscriversi ai nidi di Roma Capitale

Domande fuori termine a.e. 2020-2021

La deliberazione di Giunta Capitolina n.22 del 7 febbraio 2020 stabilisce che le domande fuori termine per l'iscrizione ai Nidi di Roma Capitale vengono accolte dai Municipi e sono oggetto di una graduatoria diversa rispetto a quella relativa al bando annuale, redatta secondo i criteri fissati per le domande pervenute nei termini.

Per l'a.e 2020-2021 le famiglie interessate possono presentare domanda dal 15 al 26 ottobre 2020 con graduatoria resa nota entro il 31 ottobre 2020.

Le domande fuori termine possono essere presentate anche successivamente alla data del 26 ottobre, entro le date del 25 novembre, 16 dicembre 2020 e 15 gennaio 2021 e sono raccolte in altre tre diverse liste generate dal sistema informatico rispettivamente il 30 novembre, il 21 dicembre 2020 e il 20 gennaio 2021.

L’istanza fuori termine può essere presentata una sola volta a scelta tra le date sopra indicate.

Alla data del 31 gennaio 2021 decadono tutte le liste di attesa in essere.

Tutte le informazioni sulle liste possono essere richieste ai competenti Uffici Nido dei Municipi di riferimento.

La procedura è rivolta a tutti coloro che non abbiano presentato domanda di iscrizione nell’ambito dell’Avviso pubblico di febbraio 2020, o per i quali sia intervenuta la decadenza della domanda per mancata accettazione, ovvero rinuncia o decadenza del posto in fase di avvio del servizio. Anche coloro che sono ancora in lista d’attesa potranno fare istanza per servizi diversi da quelli indicati nella prima domanda per i quali sono già in lista.

I requisiti sono i medesimi del bando ordinario relativamente ad informazioni richieste, punteggi e controlli formali e dovranno essere posseduti entro il termine stabilito per la presentazione. La possibilità di richiedere l’iscrizione è estesa anche ai genitori dei bambini che abbiano compiuto 3 mesi al momento della presentazione dell’istanza.

La scelta delle strutture per l'a.e. 2020/2021 può essere fatta tra tutte quelle incluse nel bando annuale.

A differenza del bando annuale le domande non possono essere trasmesse online ma devono essere inoltrate ai competenti uffici municipali in formato cartaceo o tramite posta certificata e vengono inserite nel sistema informatico centralizzato dagli stessi operatori municipali.

E' possibile utilizzare l'apposito modulo presente nel menu a tendina "Modulistica".

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto