Come iscriversi alla Scuola dell'Infanzia
Le domande devono essere presentate in modalità esclusivamente on line.
Per quanto concerne l’identificazione al portale di Roma Capitale e l’utilizzo dei servizi on line con D.G.C. n. 96 del 22/05/2018 è stata disposta l’adozione del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) quale unico sistema di autenticazione per l’accesso ai servizi online del portale di Roma Capitale.
La deliberazione stabilisce:
dal 1 gennaio 2019 la conclusione del servizio di registrazione di nuovi utenti mediante il rilascio di credenziali personali. La procedura presso gli sportelli municipali pertanto non è più attiva.
Nel periodo iniziale ”transitorio”, ovvero dal 1 gennaio 2019 fino al 30 giugno 2020, l’accesso al Portale sarà consentito sia agli utenti dotati di SPID che ai soggetti già in possesso delle credenziali rilasciate dall’Ente, così da agevolare il passaggio verso l’utilizzo di SPID da parte degli utenti.
Dal 1 luglio 2020 l’accesso ai servizi online del Portale di Roma Capitale sarà consentito unicamente con le credenziali SPID
Le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.
In caso di parità di punteggio, sarà data priorità alla bambina/o nata/o prima.
In caso di ulteriore parità il sistema informativo procederà ad estrazione casuale.
Per inserire le domande attraverso il portale di Roma Capitale occorre consultare i Servizi On line- Iscrizioni e Graduatorie Scuole Capitoline dell'Infanzia.
Chi effettua l’iscrizione on line potrà anche successivamente accettare il posto con la medesima modalità.
La famiglia deve indicare la scuola presso cui desidera iscrivere la/il bambina/o. È consentita una sola domanda di iscrizione presso una sola scuola, scegliendo una tra le opzioni indicate nello schema (Municipio di residenza del nucleo familiare, o dei nonni, o luogo di lavoro di un genitore, etc.).
- Obblighi Vaccinali L. 119/17- Circolare prot. QM 24131 Adempimenti vaccinali relativi ai minorenni di età compresa tra zero e sedici anni che frequentano le istituzioni scolastiche, formative ed educative. Nuove indicazioni operative . Chiarimenti
- Obblighi vaccinali L.119/17 - Circolare prot. QM 54260 del 12/10/2018 Indicazioni operative relative alle vaccinazioni obbligatorie
- Ufficio Governance e Gestione Scuola dell'Infanzia
- Istruzioni per l’accesso all'area riservata del Portale Istituzionale di Roma Capitale
- Avviso pubblico relativo all'iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Capitolina a.s. 2019-2020