Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Infocasa

Puoi conoscere la tua posizione in graduatoria evitando file allo sportello del Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative? 

La risposta è sì, grazie al servizio “INFOCASA” ovvero un semplice ma rivoluzionario canale di informazione tra utente e uffici amministrativi, che permette di poter ricevere via mail o sul proprio cellulare l’informazione richiesta, ovvero la propria posizione nella graduatoria, in breve tempo e senza alcun disagio.

 

La registrazione al servizio è effettuabile attraverso la compilazione del modello di registrazione, presente nella modulistica di questa pagina, contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di privacy.

 

Come fare in tre semplici passi?

1 - Compila e firma il modulo presente sul retro

2 - Allega, allo stesso, copia di un documento di identità in corso di validità pena l'inammissibilità dell'istanza

3 - Invialo:

  • via mail all'indirizzo infocasa@comune.roma.it (ex art. 38 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.);
  • per posta, Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative - Infocasa. Piazza Giovanni da Verrazzano, 7 - 00154 Roma;
  • per posta elettronica certificata (P.E.C.) all'indirizzo: protocollo.patrimonio@pec.comune.roma.it;
  • allo sportello al pubblico dell'Ufficio protocollo nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30, sito in Piazza Giovanni da Verrazzano, 7; (previo appuntamento)

Ricevuto il modulo debitamente sottoscritto e con allegata copia di un documento di identità in corso di validità pena l'inammissibilità dell'istanza, sarai registrato al servizio Infocasa come utente.

 

L'utente appena registrato riceverà un messaggio, sul canale di comunicazione prescelto (Whatsapp o mail), contenente, se del caso, la propria posizione in graduatoria, il proprio punteggio e un codice PIN di sicurezza da conservare per rinnovare la richiesta di informazioni.

 

Per le successive richieste, è sufficiente inviare un messaggio al numero di telefono o alla email dalla quale è stato ricevuto il primo messaggio scrivendo

  1. Cognome Nome
  2. Codice PIN
  3. Bando per cui si richiede l'informazione.

 

Importante: Non saranno prese in considerazione richieste inviate da numero telefonico o email differenti da quelli comunicati al momento della registrazione e che non riportano PIN di sicurezza personale. 

Modulistica
Torna all'inizio del cotenuto