Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Albo Presidenti di Seggio

Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda entro il 31 ottobre 2019.

Nella Sezione Allegati l'avviso pubblico 2019

 

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda dal 1 al 31 ottobre di ogni anno.

L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore di Roma Capitale;
- essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

1. coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
2. i dipendenti del Ministero dell’Interno;
3. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
4. i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.



La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata al Sindaco di Roma Capitale – Dipartimento Servizi Delegati - Via Luigi Petroselli, 50 – 00186 - Roma, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza, il titolo di studio e la professione.


La domanda dovrà pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità:

 

  • per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica: albi.elettorale@comune.roma.it ;
  • per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it ;
  • spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante;
  • online, nella sezione Ti potrebbe interessare anche previa identificazione al portale di Roma Capitale;
  • consegnata direttamente a cura dell’interessato presso gli sportelli URP del Dipartimento Servizi Delegati - Via Luigi Petroselli, 50,


La modulistica è reperibile nella sezione Ti potrebbe interessare anche

 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Ricorso Presidente della Corte d'Appello

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto