Filtra per:

Tematica: Toponomastica - Cultura

27 febbraio 2024

Una strada intitolata a Gianni Borgna, via libera della Commissione Toponimastica

Palazzo Senatorio - Campidoglio

Gotor: “Approvate inoltre in Commissione Consultiva di Toponomastica proposte di intitolazione di aree pubbliche alle vittime delle stragi di Nassiriya e a molte figure di rilievo: da Leone Ginzburg al partigiano carabiniere Angelo Joppi, dalla poetessa Alda Merini all’avvocata delle donne Tina Lagostena Bassi”

Tematica: Ambiente - Verde urbano - Lavori pubblici - Urbanistica Municipio: Municipio XV

26 febbraio 2024

Municipio XV. Presentato il progetto di riqualificazione dei tre casali del parco Volusia

Municipio XV incontroCasali Parco Volusia.jpg

L'appuntamento è per domani, venerdì 23 febbraio, nell'Aula Magna della Scuola Parco di Veio

Tematica: La città che cambia Da: Assessorato all'Urbanistica

23 febbraio 2024

Laboratorio Roma050, presentato l'Atlante delle trasformazioni e la visione di Roma come città arcipelago

Macro-TreViste-su-Roma.jpg

Al Macro “Tre viste su Roma”, l'evento dedicato all’ascolto e alla raccolta delle idee e ai progetti provenienti dai mondi delle istituzioni e della società civile.

Il Sindaco Gualtieri: "Roma ha leve straordinarie di modernità e di crescita, città per eccellenza di rigenerazione urbana".

Tematica: Urbanistica

21 febbraio 2024

Laboratorio Roma050, primo incontro pubblico al MACRO

tre-viste-20240214.jpg

Venerdì 23 e sabato 24 febbraio evento dopo i primi quattro mesi di attività

Tematica: La città che cambia Municipio: Municipio XII

21 febbraio 2024

Bravetta, sopralluogo del sindaco ai cantieri dell'ex Residence

Bravetta-cantiere-ricostruzione-Sindaco.jPG

La demolizione del secondo comparto, avviata a novembre del 2023, sarà ultimata nella primavera del 2024.

Tematica: Urbanistica Da: Assessorato all'Urbanistica

14 febbraio 2024

Il Laboratorio Roma050 si presenta alla città

Laboratorio_Roma050_def.jpeg

Venerdì 23 e sabato 24 febbraio presso il museo MACRO ampio palinsesto di incontri e talk

Tematica: La città che cambia Da: Assessorato all'Urbanistica

9 febbraio 2024

Parco Tor Marancia, approvato progetto di recupero dei casali

progetto-Tor-Marancia.jpeg

Chiusa la conferenza dei servizi: lavori di riqualificazione entro il 2024.

Tematica: Roma ricorda - Toponomastica Municipio: Municipio XII

9 febbraio 2024

Un giardino per Lorenzo Achille Scotto, garibaldino italiano dei Mille

GiardinoAchilleScotto.jpg

Cerimonia in occasione del 175esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Romana. Dedicata l'area verde tra le Mura Gianicolensi e piazzale Aurelio.

Tematica: Urbanistica Municipio: Municipio X

7 febbraio 2024

Piano Utilizzazione Arenili, assemblea pubblica lunedi 12

ostia_arenili.jpg