Casa Digitale del Cittadino

Tutte le notizie

A causa delle operazioni di aggiornamento della macro struttura capitolina, per un breve periodo il filtro che segue riporterà sia il vecchio sia il nuovo assetto organizzativo dell'Ente. Ci scusiamo per il disagio.

Tematica: Roma - Cultura - Turismo - Sindaco

28 giugno 2022

Programma "Caput Mundi", presentati i 335 progetti

gualtieri e garavaglia a presentazione caput mundi

Valorizzazione di 283 siti archeologici e culturali di Roma e del Lazio, con fondi Pnrr e Giubileo 2025. Tra gli obiettivi: portare turisti in periferia, nei luoghi belli e dimenticati

Tematica: Turismo - Cultura Da: Assessorato alla Cultura

21 giugno 2022

"Roma Imperiale – Virtual reality bus": in tour a cavallo dei millenni

virtual reality bus

Su bus elettrico, alternando visione reale e ricostruzione virtuale

Tematica: Roma - Sindaco - Commercio Impresa - Turismo

8 giugno 2022

Protocollo Campidoglio-Camera Commercio per rilancio città

protocollo via de' burro confcommercio

Al via lavoro congiunto su sette “assi”, per uno sviluppo di qualità della Capitale

Tematica: Ambiente - Turismo Municipio: Municipio I

25 maggio 2022

Itinerari green tra giardini poco noti

il giardino in ogni senso

Incontri e scoperte per un turismo sostenibile. Lo spazio urbano diventa natura

Tematica: Sport - Turismo - Cultura - Roma - Sindaco Da: Assessorato ai Grandi Eventi, Sport e Turismo

28 marzo 2022

XXVII Maratona di Roma, 11.000 partecipanti. Ambedue etiopi gli atleti vincitori

maratona di roma

Edizione 2022 dedicata alla pace in Ucraina. Gualtieri: “E’ la maratona più bella del mondo, quest’anno messaggio positivo di pace e solidarietà”

Tematica: Turismo Da: Assessorato ai Grandi Eventi, Sport e Turismo

30 gennaio 2022

Onorato all'incontro con la CNA Roma: “In autunno gli Stati Generali del Turismo”

Card Turismo

Crisi e pandemia: presto un Consiglio Comunale Straordinario. Chiesta la partecipazione dei ministri del Lavoro e del Turismo.

Tematica: Turismo

21 gennaio 2022

Roma capitale mondiale del buon cibo. Onorato: "Tripadvisor conferma unicità Roma nel mondo"

roma food