Tematica: Roma - Cultura - Scuola - Sport - Mobilità  e Trasporti

29 maggio 2020

Coronavirus, Fase 2. Tutti i provvedimenti del Campidoglio, le informazioni necessarie

coronavirus regole

Le misure per trasporti, sportelli al pubblico, servizi sociali, scuole, mercati, commercio, turismo, cultura e altro, con le novità della Fase 2 in progressivo aggiornamento. In vigore il nuovo piano del trasporto pubblico. Riaperte ville e parchi, tornano frequentabili le spiagge. Dal 19 maggio riapertura Musei Civici. Prorogate chiusure e limitazioni per centri anziani e residenze. In distribuzione buoni spesa e pacchi con generi alimentari a sostegno delle famiglie più disagiate. Raccolta fondi per imprese e negozi in difficoltà. Online RomaAiutaRoma, il sito dedicato alla fase dell'emergenza

Tematica: Sport - Turismo - Roma

12 febbraio 2020

Al via attività di promozione turistica e formativa tra Roma Capitale e Società Sportive professionistiche locali

campidoglio

La Memoria approvata in Giunta individua nello sport uno degli strumenti strategici per il rilancio della città

Tematica: Roma - Anagrafe e servizi civici - Sport

31 gennaio 2020

29 marzo referendum e maratona. Il Campidoglio garantisce piena accessibilità dei seggi

referendum

A breve riunione operativa. Ancora aperte iscrizioni alla gara e agli allenamenti

Tematica: Sport - Roma

23 dicembre 2019

UEFA Euro 2020: avviata procedura per la selezione dei Media Partner

Uefa Euro 2020

Frongia: “Diamo la possibilità di gestire l’ambito promozionale a grandi testate a livello locale”

Tematica: Roma - Sindaca - Sport - Turismo

14 marzo 2019

Viminale, incontro Salvini-Raggi

viminale

Al vaglio nuovi provvedimenti contro tifosi violenti e turisti incivili

Tematica: Sport - Roma Da: Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini

25 gennaio 2019

Ippodromo di Capannelle, riunito tavolo in Campidoglio

Ippodromo di Capannelle

Riunione di tutti i soggetti coinvolti per garantire la continuità delle attività, ippiche e non, che si svolgono nell'impianto sportivo

Tematica: Sport - Roma

11 aprile 2018

Internazionali tennis 2018, a maggio sul Centrale con il gotha della racchetta

foro italico

Ma le pre-qualificazioni si giocano a piazza del Popolo.

Tematica: Roma - Cultura - Sport - Turismo - Opere e manutenzione della Città

2 marzo 2018

Aggiornamenti dal Campidoglio

AL VIA ITER PER NUOVI IMPIANTI DI COMPOSTAGGIO AEROBICO

Sono stati presentati in Regione Lazio gli studi di impatto ambientale per i due nuovi impianti di compostaggio aerobico che Roma Capitale intende realizzare a Cesano Osteria Nuova (XV Municipio) e Casal Selce (XIII Municipio). Con il deposito dei documenti da parte di AMA, inizia formalmente l'iter di autorizzazione da parte degli uffici regionali. All’interno delle strutture previste aree verdi, orti urbani, centri di riuso creativo, isole ecologiche. Sarà possibile trasformare a “chilometro zero” gli scarti alimentari ed organici provenienti dalla raccolta differenziata dei quadranti limitrofi, per complessivi 900mila cittadini serviti e trasformarli in terriccio utilizzabile in agricoltura. Le due strutture produrranno benefici economici, con un risparmio di oltre 5 milioni di euro all’anno, e ambientali attraverso l’eliminazione di 3mila viaggi e quasi 4 milioni di km all’anno percorsi dai mezzi per le attività di trasporto e destinazione finale per la valorizzazione, con un conseguente abbattimento di circa 3mila tonnellate di CO2/anno. I due nuovi impianti vanno di pari passo con l'estensione della nuova raccolta differenziata che, dopo l'attuazione nel quartiere ebraico, interesserà nelle prossime settimane i Municipi VI e X e coprirà entro la fine dell'anno oltre 1 milione e 200mila abitanti.

Tematica: Roma - Cultura - Sport - Turismo - Opere e manutenzione della Città

24 febbraio 2018

Aggiornamenti dal Campidoglio

#ROMA5G: ACCESO IL PRIMO SEGNALE

Roma Capitale, Fastweb ed Ericsson hanno acceso il primo segnale 5G a Roma. Attraverso una demo di realtà virtuale presso la Biblioteca Fabrizio Giovenale, sono state mostrate le potenzialità della futura rete mobile di quinta generazione, il percorso di innovazione, gli scenari applicativi che potranno essere sviluppati già a partire dalla seconda metà del 2018 sulla base delle disponibilità e delle autorizzazioni necessarie da parte di tutti i soggetti coinvolti.