Tutte le notizie

Tematica: Sport Da: Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini

2 marzo 2020

Sport d'inverno, più opportunità

impianto sportivo comunale

Da tre a otto mesi il periodo consentito per l'uso di opere removibili presso gli impianti sportivi pubblici

Tematica: Sport Municipio: Municipio V

9 gennaio 2020

Open Day dello sport. Tecnica e salute: la prova è gratuita

open day municipio V

Evento aperto a tutti. Divertimento e non solo. Spazio e tempo per provare una nuova specialità

Tematica: Sport Municipio: Municipio VIII

3 giugno 2019

Nuovo playground nel Parco Falcone e Borsellino alla Montagnola

playground falcone e borsellino

La struttura è dotata di aree giochi per bambini attrezzate, un campo multi sport, una pista bike, un’area pattinaggio e un "percorso vita"

Tematica: Sport - Sociale Municipio: Municipio VII

10 novembre 2018

"Fare sport fa bene al cuore", avviso pubblico per rassegna sportiva a dicembre

fare sport fa bene al cuore

Rassegna per promuovere sport e salute sul territorio. Le proposte entro il 23 novembre

Tematica: Sport Municipio: Municipio XV

21 maggio 2018

Scuola di circo, saggi al centro sportivo municipale

Municipio XV Scuola circo

Iniziative al Centro sportivo municipale

4 maggio 2018

Regolamento Centri Sportivi Municipali, al via i bandi in sette Municipi entro l'estate

palestra scolastica

Criteri uguali per tutti. Gestioni più piccole per evitare monopoli, più lunghe per garantire programmazione. Nasce l’Osservatorio Sportivo Scolastico di zona

Tematica: Sport Municipio: Municipio VII

16 marzo 2018

Calcio con il cuore, consegnato al centro Calabresi il secondo defibrillatore

calcio con il cuore

È stato consegnato all’Associazione ASD Roma Disabili 2000, presso il Centro Sportivo Mauro Calabresi, il secondo dei 15 defibrillatori messi a disposizione dalla fondazione della AS Roma “Roma Cares” per il progetto “Calcio con il cuore”, che prevede la donazione di una strumentazione medica in ogni Municipio.

Tematica: Sport - Sindaca Da: Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini

15 febbraio 2018

Impianti sportivi comunali. Arriva il nuovo Regolamento

impianto sportivo comunale

Dopo 16 anni nuovo Regolamento per gli impianti sportivi di proprietà di Roma Capitale che tutela la pratica dello sport in strutture pubbliche di qualità e a prezzi calmierati. Tra le principali novità: la classificazione degli impianti e nuovi criteri per le concessioni.

Tematica: Sport

17 gennaio 2018

Sicurezza nello Sport, un defibrillatore ad una struttura sportiva per Municipio

Campidoglio

Sono 15, una per ogni Municipio, le strutture sportive interessate sull’intero territorio di Roma che avranno a disposizione un defibrillatore e degli operatori certificati per il percorso di formazione di pronto intervento. L’iniziativa, che ha il patrocinio di Roma Capitale, è promossa e sostenuta da Roma Cares, la Fondazione della AS Roma.