Casa Digitale del Cittadino

Tutte le notizie

A causa delle operazioni di aggiornamento della macro struttura capitolina, per un breve periodo il filtro che segue riporterà sia il vecchio sia il nuovo assetto organizzativo dell'Ente. Ci scusiamo per il disagio.

Tematica: Ambiente Da: Dipartimento Tutela Ambientale - Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti

29 gennaio 2018

Qualità dell'aria, Roma tra le migliori grandi città italiane

campidoglio

Roma è tra le migliori grandi città italiane per qualità dell'aria. Nel 2017 sono stati certificati dalle stazioni di monitoraggio 26 sforamenti dei limiti imposti dalla legge alle polveri sottili, ben al di sotto dei 35 permessi dalla normativa

Tematica: Ambiente - Mobilità  e Trasporti Da: Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti

24 novembre 2017

Raccordo Anulare Biciclette, progetto pronto

ciclovia

45 chilometri lungo le bellezze di Roma. A dicembre consegna studio fattibilità al Ministero. l Progetto del GRAB (Grande Raccordo Anulare delle Biciclette) è pronto ed è stato presentato, nel corso di un’assemblea pubblica nella sede del VII Municipio a Cinecittà, dall’assessora Linda Meleo (Città in Movimento). Il tracciato, un anello di 45 chilometri che toccherà i luoghi più significativi di Roma, costituirà un vero e proprio viaggio su due ruote alla scoperta delle bellezze della Città Eterna.