Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Tutte le notizie

A causa delle operazioni di aggiornamento della macro struttura capitolina, per un breve periodo il filtro che segue riporterà sia il vecchio sia il nuovo assetto organizzativo dell'Ente. Ci scusiamo per il disagio.

Filtra per:

Tematica: Mobilità  e Trasporti

28 novembre 2017

Bandita gara per 2mila stalli biciclette. Da marzo le prime rastrelliere davanti a scuole e metro

Biciclette

E’ stata bandita la gara per l’acquisto e il posizionamento di nuove rastrelliere per biciclette davanti alle scuole, metro, nodi di scambio, università, biblioteche di Roma. Si tratta di circa 2mila nuovi stalli. L’apertura delle buste è prevista per gennaio e i lavori partiranno a marzo. 

Tematica: Diritti e Pari Opportunità

27 novembre 2017

Roma per le donne, un sms per diffondere i numeri verdi contro la violenza: 1522 e 800440022

donne 2017

Un sms con i numeri utili 1522e 800440022 a cui le donne possono rivolgersi in caso di necessità.Si tratta di una campagna di sensibilizzazione che rientra tra le iniziative di Roma Capitale per contrastare la violenza sulle donne, promossa dall’Assessorato Roma Semplice e dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità solidale insieme con Coopvoce, Fastweb, Postemobile e TIM in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Tematica: Municipio: Municipio III Da: Sindaco

27 novembre 2017

Roma ricorda il sedicesimo anniversario della tragedia di via Ventotene

Anniversario via Ventotene

In ricordo delle otto vittime, quattro civili e quattro vigili del fuoco, che persero la vita il 27 novembre 2001 nell’esplosione provocata da una fuga di gas in via Ventotene 32, nel quartiere Valmelaiana, due corone di fiori sono state deposte dalla sindaca Virginia Raggi e dalla  presidentessa del III municipio, Roberta Capoccioni.

Tematica: Mobilità  e Trasporti

27 novembre 2017

Mobilità, 1,6 milioni di euro per le ciclabili: prolungamento Monte Ciocci e nuova pista Labicana-Manzoni

ciclabile ciocci 1

Roma avrà presto due nuove ciclabili grazie a un investimento di 1,63 milioni di euro. Si tratta del prolungamento della pista di Monte Ciocci, lungo via Anastasio II, via Leone XIII, Piazza Pio XI fino a Circonvallazione Gianicolense, e della nuova pista di via Labicana-Manzoni che andrà a collegarsi con il tunnel di Santa Bibiana. 

Tematica: Cultura

27 novembre 2017

Il 2 e 3 dicembre Grand Tour d’Italia di Google al Macro Testaccio

Grand Tour

Dopo l’anteprima “Road to” nelle Biblioteche di Roma e nei Punti Roma Facile, Google porta a Roma il Grand Tour d’Italia, un viaggio tra alcuni dei tesori culturali, dei capolavori e delle tradizioni del nostro Paese che oggi rivivono online attraverso la tecnologia, sulla piattaforma Google Arts & Culture o visitando g.co/grandtour.

 

Nel week end del 2 e 3 dicembre, dalle 14 alle 22, questo viaggio diventa anche un’esperienza reale: lo spazio allestito nel Padiglione 9b del Macro Testaccio si animerà di installazioni e di tecnologia, aprendo le porte gratuitamente al pubblico per scoprire come queste storie affascinanti prendono vita, celebrando i tesori della città e molto altro. 

Tematica: Roma - Sindaco

26 novembre 2017

Roma Informa 26 novembre 2017

roma informa logo

Nel nuovo numero di Roma Informa:

- Bilancio, più fondi per strade, sociale e Municipi

- Rottamante 188 auto, risparmiati 152mila Euro

- Nasce Convention Bureau Roma e Lazio

- Grand Tour Google

 

 

 

 

 

Tematica: Ambiente - Mobilità  e Trasporti Da: Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti

24 novembre 2017

Raccordo Anulare Biciclette, progetto pronto

ciclovia

45 chilometri lungo le bellezze di Roma. A dicembre consegna studio fattibilità al Ministero. l Progetto del GRAB (Grande Raccordo Anulare delle Biciclette) è pronto ed è stato presentato, nel corso di un’assemblea pubblica nella sede del VII Municipio a Cinecittà, dall’assessora Linda Meleo (Città in Movimento). Il tracciato, un anello di 45 chilometri che toccherà i luoghi più significativi di Roma, costituirà un vero e proprio viaggio su due ruote alla scoperta delle bellezze della Città Eterna.

Tematica: Opere e manutenzione della Città - Sport

24 novembre 2017

Foro Italico, al via studio fattibilità ammodernamento Centrale del Tennis

Foro Italico

Valorizzare e recuperare i caratteri originali dell’area strategica del Foro Italico, insieme ai diversi Enti coinvolti, per lo sviluppo delle attività sportive di alto livello. Questo l’obiettivo della memoria di Giunta firmata dall’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia, e dall’assessore all’Urbanistica, Luca Montuori. Il provvedimento in particolare prevede l’avvio delle procedure di studio e fattibilità per l’ammodernamento e il completamento, anche mediante una copertura mobile, del “Centrale del Tennis” attraverso un confronto con le Autorità e gli Enti competenti finalizzate anche all’indizione da parte del Coni di un concorso internazionale di progettazione che sarà poi approvato e portato avanti in sinergia con Roma Capitale.

 

Tematica: Sociale - Bilancio - Mobilità  e Trasporti Da: Dipartimento Risorse Economiche

23 novembre 2017

Bilancio, Giunta approva DUP e previsione 2018-2020

bilancio previsione 2018-2020 presentazione

Raggi: priorità a mobilità sostenibile, manutenzione urbana, sociale e territori. La Giunta capitolina ha approvato il progetto di Bilancio di previsione 2018-2020 di Roma Capitale, che ora andrà al vaglio dell’Assemblea Capitolina per l’approvazione entro i termini di legge. Il provvedimento è corredato dalle delibere collegate e dal DUP (Documento Unico di Programmazione), approvato venerdì scorso, che fissa gli obiettivi dell’Amministrazione per il prossimo triennio

Tematica: Cultura

23 novembre 2017

Black Friday della cultura e del relax: sconti all’Ara Pacis, al Bioparco e a Santa Cecilia

L'Ara com'era

Torna l’appuntamento con il Black Friday, il giorno tradizionalmente dedicato ai saldi, e anche Roma Capitale ha pensato a una promozione vantaggiosa: L’Ara com’era, la visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis, riserva il 2x1 per il fine settimana di venerdì 24 e sabato 25 novembre. Dalle 19.30 alle 23 (ultimo ingresso alle ore 22) tutti i cittadini e turisti potranno assistere all’innovativo archeoshow acquistando due biglietti al prezzo di uno.

Torna all'inizio del cotenuto