Casa Digitale del Cittadino

Tutte le notizie

A causa delle operazioni di aggiornamento della macro struttura capitolina, per un breve periodo il filtro che segue riporterà sia il vecchio sia il nuovo assetto organizzativo dell'Ente. Ci scusiamo per il disagio.

Filtra per:

Tematica: Ambiente

5 maggio 2017

Eur, riaperto il Giardino delle Cascate

Giardino delle cascate

Zampilla di nuovo l'acqua nel Giardino delle Cascate sulle sponde del laghetto dell'Eur. Esempio di moderno giardino di paesaggio – una rarità a Roma, che ne ha molti ma non moderni – è stato realizzato nel 1961 su disegno del grande Raffaele De Vico.

Tematica: Da: Presidente Assemblea Capitolina

4 maggio 2017

Nuovo contratto decentrato: più diritti per i lavoratori, più efficienza verso la Città.

Campidoglio

"Il contratto decentrato siglato oggi tra l’Amministrazione capitolina e le organizzazioni sindacali supera finalmente l’atto unilaterale disposto dal sindaco Marino che ha calpestato i diritti dei 23mila dipendenti di Roma Capitale" così ha commentato il presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito a proposito del contratto decentrato approvato nella giornata odierna in Campidoglio.

Tematica: Ambiente Da: Enti e società di Roma Capitale

21 aprile 2017

Ama partecipa a “Earth day” 2017. Stand ed eco-informatori al Villaggio della Terra

Earth Day 2017

Anche quest’anno Ama, l’azienda capitolina per l’ambiente, partecipa ad “Earth Day”, la Giornata mondiale della Terra, che si celebra sabato 22 aprile a Roma e contemporaneamente in 193 Paesi del mondo.

Tematica: Da: Sindaco

20 aprile 2017

Pace vuol dire partecipazione, comunità, ascolto. Le parole della sindaca Raggi a Madrid

Sindaca a Madrid

Far sì che le città siano in primo luogo comunità, abbattere qualsiasi barriera (non solo fisica), promuovere la collaborazione dei cittadini, ascoltarli, usare al meglio web e nuove tecnologie per costruire democrazia partecipata: questo, afferma la sindaca Virginia Raggi, va fatto per ridare pace alle città spesso colpite da violenza e abusi.

Tematica: Opere e manutenzione della Città Municipio: Municipio XI

30 marzo 2017

Scuola Gherardi: terminati lavori efficientamento energetico

Lavori Scuola Gherardi

Inaugurato il termine del cantiere per l’efficientamento energetico della scuola media Gherardi (ex A.Einstein), in zona Marconi.

27 marzo 2017

Indagine campionaria sugli aspetti della vita quotidiana. Marzo - aprile 2017

Istituto Nazionale di Statistica

Sono 953 le famiglie, facenti parte del campione estratto casualmente dall’ISTAT e contattate con lettera dallo stesso Istituto di Statistica, che prenderanno parte all’ indagine campionaria sugli aspetti della vita quotidiana e che si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2017.

27 marzo 2017

Graduatoria dei rilevatori per indagini campionarie

Le 15 Graduatorie di rilevatori interni per le Indagini statistiche di Roma Capitale - Anni 2016-2018

di cui alla procedura indetta con D.D.D. n. 229 del 20/09/2016, prot. n. RE/87510, approvate con D.D. n. 84 del 06/03/2017, prot. n. RE/21887 risultano esecutive a seguito di Attestazione di Pubblicazione prot. n. SC/0135230 del 21/03/2017.

24 novembre 2016

Primo Rapporto statistico sull’area metropolitana romana

Primo Rapporto statistico sull'area metropolitana romana

Il Primo Rapporto Statistico sull' area metropolitana romana è stato presentato in Campidoglio, nella sala della Protomoteca, ieri, 29 novembre alle ore 11.

Tematica: Da: Presidente Assemblea Capitolina

6 novembre 2016

Viaggio della memoria

Viaggio della Memoria

Il Presidente dell’Assemblea Capitolina ha preso parte al viaggio della Memoria insieme alla sindaca Virginia Raggi e all’Assessore alla cultura Luca Bergamo, che si è svolto dal 6 all’8 novembre 2016.  Organizzato da Roma Capitale insieme alla Comunità ebraica rappresentata dal presidente Ruth Dureghello e dal presidente della Fondazione Museo della Shoah Mario Venezia.

1 gennaio 2010

Annuario statistico 2010

L’Annuario 2010, pubblicazione che l’Ufficio di Statistica è tenuto a divulgare ogni anno a norma di legge, anche per questa edizione mantiene la suddivisione in capitoli dedicati a settori specifici, presentando una notevole mole di informazioni derivanti sia dalla produzione di statistiche ufficiali interne all’Amministrazione comunale, sia da Enti e soggetti vari. Per ciascuna area vengono presentati i dati maggiormente significativi, dettagliandoli al massimo livello territoriale disponibile.

Data: 2010