Filtra per:

Tematica: Sociale

9 ottobre 2017

Personale capitolino, Raggi e sindacati al governo: rivedere vincoli finanziari e normativi a nuove assunzioni

campidoglio 2017

Rivedere i vincoli finanziari alla facoltà di assunzione di personale e alla spesa per la formazione di Roma Capitale. Prorogare le vigenti graduatorie dei concorsi a tempo indeterminato al fine di poter procedere a un’ulteriore chiamata degli idonei.

Tematica: Cultura

9 ottobre 2017

Commemorazione Stefano Gaj Taché e attentato dell’82 a Sinagoga, le parole della sindaca Raggi

raggi sinagoga

"La storia di Stefano, frutto dell’odio e dell’intolleranza, è per sempre parte della storia della nostra città e del nostro Paese"

Tematica: Sociale

6 ottobre 2017

Contro il tumore al seno, il Colosseo s’illumina di rosa

nastro rosa

Arriva anche a Roma la campagna Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro il Tumore (LILT). Tutti i fine settimana di ottobre, a partire da sabato 7, la facciata del Colosseo sarà illuminata di rosa dalle 20 alle 24 e su di essa sarà proiettata l’immagine del nastro simbolo della Lilt.

Tematica: Commercio Impresa

Rilancio moda Roma, incontro Meloni-Fendi

moda roma

L’Amministrazione capitolina sostiene la moda in quanto settore strategico per la città, da sempre polo internazionale dello stile e dell’eleganza. Si è tenuto a Roma un incontro tra Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, e Silvia Venturini Fendi, presidente di AltaRoma.

Tematica: Commercio Impresa - Ambiente

6 ottobre 2017

San Teodoro, riapre il Farmer’s Market con 68 aziende agricole. Progetti educazione alimentare e iniziative di solidarietà

mercato san teodoro

Riapre le porte a romani e turisti il Farmer’s Market di San Teodoro, un punto di riferimento per la spesa di qualità e per la filiera agroalimentare a chilometro zero.

Tematica: Mobilità  e Trasporti

Piano urbano mobilità sostenibile

pums

Al via incontri nei Municipi per illustrare il portale e raccogliere proposte dei cittadini.

Tematica: Scuola

5 ottobre 2017

Bando aggiuntivo nidi capitolini: priorità a lista d’attesa. Entro il 20 ottobre

nidi

Le famiglie interessate possono effettuare la domanda compilando l'apposito modello, da presentare presso la Direzione Socio-Educativa del competente Municipio.

Tematica: Mobilità  e Trasporti - Turismo

#StradeNuove: lavori in via Cristoforo Colombo per eliminare radici

cristoforo colombo

Iniziati alle 8 di questa mattina i lavori per l’eliminazione delle radici affioranti sul manto stradale di via Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra lungomare Lutazio Catulo, a Ostia, e viale della Villa di Plinio.

Tematica: Mobilità  e Trasporti

5 ottobre 2017

Lavori metro C, chiusi cantieri piazzale Appio. Verso apertura stazione San Giovanni

Lavori Metro C

"Riconsegniamo ai cittadini, dopo sei anni di lavori, le aree su piazzale Appio”, ha sottolineato la Sindaca, “con effetti positivi sul traffico”. E con i cantieri che se ne vanno arriva il riassetto del piazzale e della viabilità circostante: adeguamento di marciapiedi e semafori, ripristino della preferenziale bus all’inizio di via Appia Nuova.

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Assessorato all'Urbanistica

22 settembre 2017

Ex Mercati Generali, riqualificazione al via

ex mercati generali cantiere