Filtra per:

Tematica: Ambiente Da: Dipartimento Tutela Ambientale

15 maggio 2017

Servizio Giardini. Dopo Villa Lazzaroni, Villa Borghese: 5 danneggiamenti in 13 giorni

Villa Borghese

Ancora un'aggressione, un oltraggio, un'offesa grave al Servizio Giardini di questa città che da più di vent'anni lavora con passione e professionalità alla cura del verde e alla manutenzione di ville e parchi.

Tematica: Opere e manutenzione della Città

12 maggio 2017

Piano led, Campidoglio Acea e Università insieme per un nuovo progetto

Led

Trovare soluzioni e allo stesso tempo avviare un nuovo metodo di visione della città attraverso il coordinamento di istituzioni ed eccellenze universitarie. Si è tenuto ieri in serata nella sede dell'Assessorato ai Lavori Pubblici l'incontro informale tra l'Assessore all'Urbanistica e Infrastrutture di Roma Capitale, Luca Montuori, il presidente di Acea, Luca Lanzalone, e una delegazione dell'Università di Roma Tre e de La Sapienza che si occupano di illuminotecnica.

Tematica: Cultura Municipio: Municipio XI

11 maggio 2017

Municipio XI. Premio Arvalia, il 13 e 14 maggio a piazza De Andrè la terza edizione

Premio Arvalia Muncipio XI

Sabato 13 e domenica 14 maggio, dalle 10 alle 21, piazza De Andrè alla Magliana ospita la terza edizione del Premio Arvalia,  speciale riconoscimento istituito dal Consiglio del Municipio per dare risalto all'impegno di quanti abbiano contribuito a valorizzare le capacità e peculiarità della comunità municipale.

Tematica: Cultura Da: Enti e società di Roma Capitale

10 maggio 2017

Enti capitolini. Da Giunta ok a nuovo contratto con la società in house Zètema

Piazza Campidoglio

Continua il percorso di riorganizzazione degli enti e delle istituzioni culturali capitoline. La Giunta ha infatti approvato – su proposta dell’Assessorato alla Crescita culturale - il nuovo contratto di affidamento di servizi con la società in house Zètema di durata triennale (fino al 31 dicembre 2019).

Tematica: Diritti e Pari Opportunità - Innovazione e Smart City

9 maggio 2017

Servizi online per tutti, due nuovi 'Punti Roma Facile' in V Municipio

Punti Roma facile

Grazie al digitale e alle nuove tecnologie il rapporto tra cittadini e amministrazione diventa più semplice.

Tematica: Innovazione e Smart City

8 maggio 2017

Fondi europei, nuovi programmi per Roma presentati in Campidoglio

Progetti di sviluppo urbano

Ripartono nella Capitale i programmi finanziati dall’Unione Europea: presentati in Campidoglio (sala della Protomoteca) nuovi progetti di "sviluppo urbano sostenibile", finanziati con i fondi UE del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane (PON Metro). Oltre 37 milioni di euro per una serie di azioni nei settori dell’agenda digitale, della mobilità sostenibile e dell’inclusione sociale.

Tematica: Ambiente

5 maggio 2017

Eur, riaperto il Giardino delle Cascate

Giardino delle cascate

Zampilla di nuovo l'acqua nel Giardino delle Cascate sulle sponde del laghetto dell'Eur. Esempio di moderno giardino di paesaggio – una rarità a Roma, che ne ha molti ma non moderni – è stato realizzato nel 1961 su disegno del grande Raffaele De Vico.

Tematica: Da: Presidente Assemblea Capitolina

4 maggio 2017

Nuovo contratto decentrato: più diritti per i lavoratori, più efficienza verso la Città.

Campidoglio

"Il contratto decentrato siglato oggi tra l’Amministrazione capitolina e le organizzazioni sindacali supera finalmente l’atto unilaterale disposto dal sindaco Marino che ha calpestato i diritti dei 23mila dipendenti di Roma Capitale" così ha commentato il presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito a proposito del contratto decentrato approvato nella giornata odierna in Campidoglio.

Tematica: Ambiente Da: Enti e società di Roma Capitale

21 aprile 2017

Ama partecipa a “Earth day” 2017. Stand ed eco-informatori al Villaggio della Terra

Earth Day 2017

Anche quest’anno Ama, l’azienda capitolina per l’ambiente, partecipa ad “Earth Day”, la Giornata mondiale della Terra, che si celebra sabato 22 aprile a Roma e contemporaneamente in 193 Paesi del mondo.