Filtra per:

Piano urbano mobilità sostenibile

pums

Al via incontri nei Municipi per illustrare il portale e raccogliere proposte dei cittadini.

Tematica: Scuola

5 ottobre 2017

Bando aggiuntivo nidi capitolini: priorità a lista d’attesa. Entro il 20 ottobre

nidi

Le famiglie interessate possono effettuare la domanda compilando l'apposito modello, da presentare presso la Direzione Socio-Educativa del competente Municipio.

Tematica: Mobilità  e Trasporti - Turismo

#StradeNuove: lavori in via Cristoforo Colombo per eliminare radici

cristoforo colombo

Iniziati alle 8 di questa mattina i lavori per l’eliminazione delle radici affioranti sul manto stradale di via Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra lungomare Lutazio Catulo, a Ostia, e viale della Villa di Plinio.

5 ottobre 2017

Lavori metro C, chiusi cantieri piazzale Appio. Verso apertura stazione San Giovanni

Lavori Metro C

"Riconsegniamo ai cittadini, dopo sei anni di lavori, le aree su piazzale Appio”, ha sottolineato la Sindaca, “con effetti positivi sul traffico”. E con i cantieri che se ne vanno arriva il riassetto del piazzale e della viabilità circostante: adeguamento di marciapiedi e semafori, ripristino della preferenziale bus all’inizio di via Appia Nuova.

Tematica: Casa e Urbanistica Da: Assessorato all'Urbanistica

22 settembre 2017

Ex Mercati Generali, riqualificazione al via

ex mercati generali cantiere

Raggi: “si chiude una ferita”. Montuori: “sarà luogo aperto e accessibile”

Tematica: Opere e manutenzione della Città

7 luglio 2017

Campidoglio: piano led, firmata convenzione Roma Capitale-Università

Led

Una nuova visione di città passa anche dal coinvolgimento delle eccellenze del territorio per la tutela e il rispetto della bellezza dei luoghi e dei suoi cittadini. L’Amministrazione vuole realizzare un piano di illuminazione che sia all’altezza della Capitale mettendo mano a un progetto precedente all’attuale governo, che non rendeva giustizia alla città e porre inoltre le basi per le linee guida del Piano regolatore di illuminazione pubblica (Pric). Questo l’obiettivo con cui è stata sottoscritta la convenzione tra Roma Capitale, il Master in Lighting Design dell’Università La Sapienza e il Laboratorio di illuminotecnica e acustica dell’Università di Roma Tre, in stretta sinergia con Acea.

Tematica: Innovazione e Smart City

5 luglio 2017

Agenda Digitale di Roma Capitale, Giunta istituisce Cabina di Regia

La Giunta capitolina ha approvato la delibera con cui si istituisce la Cabina di Regia dell’Agenda Digitale di Roma Capitale che risponde all'obiettivo di definire in maniera condivisa e con il coinvolgimento di tutte le strutture capitoline un percorso di attuazione, coordinamento e monitoraggio del primo piano strategico sulla trasformazione digitale dell’Amministrazione Capitolina, approvato lo scorso febbraio.

5 luglio 2017

Cabinovia Casalotti-Battistini, presentato studio fattibilità

presentazione  cabinovia Casalotti-Battistini

Illustrato in XIII Municipio, nell’aula consiliare in via Aurelia, lo studio preliminare di fattibilità della cabinovia Casalotti-Battistini progetto nato accogliendo una proposta delle associazioni di quartiere. Ne hanno parlato la sindaca Virginia Raggi e l’assessora Linda Meleo (Città in Movimento).

Tematica: Ambiente Da: Dipartimento Tutela Ambientale

4 luglio 2017

Pulizia straordinaria a piazza Vittorio. In programma interventi in due parchi a settimana in tutti i Municipi

Piazza Vittorio

“Nonostante gli attacchi alle sedi ed il danneggiamento dei mezzi, oggi (ieri, nda) il personale del Servizio Giardini di Roma Capitale ha ripulito completamente il parco di Piazza Vittorio con lo sfalcio dell’erba, la pulizia delle fontane, la potatura degli arbusti e la sagomatura delle siepi”.