3 aprile 2018

Un paese di Calabria e Donne anarchiche in Spagna, le nuove iniziative della Casa della memoria

Tre nuovi appuntamenti con gli avvenimenti e i personaggi del '900

23 febbraio 2018

Weekend in musica, in città e sul litorale

teatro dell'opera

Fine settimana col Teatro dell’Opera tra première, replica e trasferte cittadine. A Ostia grande jazz al Teatro del Lido

22 febbraio 2018

Jazz, al teatro di Ostia la Big Band NTJO suona Duke Ellington

ntjo

Le tappe fondamentali del “Duca” con la big band di Mario Corvini

20 febbraio 2018

"Di lotta si vive", documentario alla Casa della Memoria

Casa della Memoria e della Storia

Incontro alla Casa della Memoria per ricordare due protagonisti della Resistenza e di tante battaglie civili.

Tematica: Sociale - Cultura Municipio: Municipio VII

14 febbraio 2018

Scholé, nuovo spazio giovani a Villa Lazzaroni. Oggi l'apertura

Scholé

Dai laboratori creativi alle consulenze su bullismo e dipendenze, un centro a tutto campo per under-20

9 febbraio 2018

Casa della Memoria, donne protagoniste dei prossimi appuntamenti

Casa della Memoria e della Storia

La Casa della Memoria e della Storia propone due incontri su donne e violenza e sul lavoro delle maestre nei primi del '900.

2 febbraio 2018

Sei personaggi in cerca d'autore sul palco dell'Argentina

Sei Personaggi in cerca d'autore

Prendono vita sul palco del Teatro Argentina i “personaggi/prigionieri” delle ossessioni di un capocomico, dei Sei personaggi in cerca d’autore, grande opera di Luigi Pirandello che offre una riflessione sulla natura stessa del teatro. Repliche fino al 18 febbraio.

22 gennaio 2018

La notte è scura, Collage contro il terrore alla Casa della Memoria

La notte è scura

Le opere di Georges de Canino,  in mostra alla Casa della Memoria e della Storia, sono una silloge di circa quaranta lavori su carta di grande formato realizzati con interventi pittorici su basi cartacee assemblate attraverso collages di fotografie e documenti di riviste originali di propaganda fascista. La mostra, a cura di Bianca Cimiotta Lami e Simone Aleandri, vuole attraverso lo strumento dell’Arte  affrontare il sentimento dell’orrore al tempo delle Leggi Razziali, di cui quest’anno cadono gli 80 anni.