Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

"Un educatore quasi perfetto", continua il 'per-corso' gratis per insegnanti, operatori e famiglie

Tematica: Scuola - Attività progettuali - Educatori - Insegnanti

12 gennaio 2021

 

Sabato 16 gennaio alle 10.30, in rete su MS Teams, incontro sul tema La sindrome del piccolo imperatore: dinamiche emotivo-affettive nella relazione educativa. E’ il secondo appuntamento della serie di Un educatore quasi perfetto, il corso-percorso (o sintenticamente “per-corso”, per dirla con l’assessora municipale Elena De Santis, Scuola-Cultura-Giovani) gratuito per insegnanti, operatori e famiglie; corso voluto e organizzato dalla Comunità Educante Diffusa del Municipio, in collaborazione con scuole del territorio e gruppi di esperti. Tema generale, l’età della crescita e i relativi problemi sul versante psicologico e didattico.  

 

In calendario ci sono cinque incontri – gratuiti, non è superfluo ribadirlo – di due ore ciascuno, sempre il sabato dalle 10.30 alle 12.30, sempre in modalità FAD (Formazione A Distanza) su piattaforma Teams e sempre di forte e concreto interesse per chiunque affronti – per mestiere o ruolo familiare – il compito di educare bambini e adolescenti.

 

Le iscrizioni al secondo appuntamento sono aperte. Tutto quel che c’è da sapere è nel comunicato dell’Assessorato municipale.

 

PV

Torna all'inizio del cotenuto