Casa Digitale del Cittadino

"Un educatore quasi perfetto", continua il 'per-corso' gratis per insegnanti, operatori e famiglie

Tematica: Scuola - Attività progettuali - Educatori - Insegnanti

26 gennaio 2021

Aperte le iscrizioni per il quarto incontro del percorso formativo gratuito promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Municipio VII: appuntamento online sabato 30 gennaio, ore 10.30, su piattaforma ufficiale Roma Capitale.

L'incontro (per genitori e aperto a educatrici/educatori e docenti/assistenti/OEPA) verte sul tema Le nuove regole della casa: essere padre, essere madre oggi.

Il modulo di iscrizione è raggiungibile dalla pagina di presentazione dell’incontro.

A seguito della sottoscrizione del Patto educativo territoriale della Comunità educante diffusa del Municipio VII, l’Assessorato municipale alle Politiche Educative e Scolastiche ha promosso l’avvio del per-corso formativo gratuito online per educatori/educatrici - operatori/operatrici - insegnanti - genitori Un educatore quasi perfetto – Ascoltiamo la relazione per crescere insieme nella Comunità che educa, organizzato in collaborazione con l’Associazione di Psicoanalisi della Relazione Educativa A.P.R.E.) e con il Liceo Statale “Teresa Gullace Talotta”, Scuola Polo per la Formazione dell’Ambito 5 dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.

In calendario cinque incontri gratuiti, di due ore ciascuno, sempre il sabato dalle 10.30 alle 12.30, sempre in modalità FAD (Formazione A Distanza) su piattaforma Teams e sempre di forte e concreto interesse per chiunque affronti – per mestiere o ruolo familiare – il compito di educare bambini e adolescenti.

Tutto quel che c’è da sapere è nel comunicato dell’Assessorato municipale.