Tutti i numeri utili per servizi di prossimità

Tematica: Roma

19 marzo 2020

Qui tutti i contatti per accedere ai servizi "di prossimità", raccolti da diversi uffici capitolini e sistematizzati dal Dipartimento Comunicazione di Roma Capitale.

Una lista di facile consultazione, divisa per ambiti (contatti su scala cittadina, numeri per servizi territoriali): da Protezione Civile a Croce Rossa, dalla Sala Operativa Sociale ai call center anti-violenza, dal taxi solidale ai servizi sociali municipali. Con telefoni, orari e altro. La lista è accessibile direttamente dalla nostra home page, a destra dei "servizi online più ricercati", cliccando sul banner #iorestoacasa - Contatti utili.

Stiamo lavorando pancia a terra per non lasciare solo nessuno – dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi – ed è determinante che i cittadini siano informati non solo su quali sono i servizi a loro disposizione, ma anche su quale numero comporre per ogni esigenza. Avere dei riferimenti è utile e rassicurante in un momento così difficile. In tutti i municipi di Roma ci sono servizi di prossimità attivi. Nessuno è lasciato indietro.”

L’impegno per le fragilità, per tutte le fragilità, dalle più gravi a quelle legate esclusivamente al periodo che stiamo vivendo (come i malati che non possono andare a fare la spesa) continua senza sosta. Stiamo mettendo in atto una serie di risposte e continuiamo a lavorare, in sinergia. Fare rete è sempre importante, specialmente nel sociale. Oggi che siamo tutti isolati, avere dei riferimenti, sapere che possiamo contare su servizi essenziali, permette a ciascuno di affrontare questo periodo con un po’ di serenità in più. Continueremo ad attivare servizi e ad incrementare i numeri a disposizione” dichiara l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale Veronica Mammì.