Trasporto persone con disabilità, pubblicata graduatoria

Tematica: Mobilità  e Trasporti - Sociale

2 ottobre 2019

L’Assessorato alla Città in Movimento informa: pubblicata la nuova graduatoria del servizio di trasporto per le persone con disabilità. I nuovi operatori stanno procedendo celermente per soddisfare l’utenza e si prevede di andare a pieno regime entro due settimane.

“Sul servizio di trasporto individuale per le persone con disabilità abbiamo fissato un quadro di regole chiare e definite con il nuovo regolamento approvato a dicembre scorso”, dichiara l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese. “Pochi mesi fa abbiamo pubblicato l'avviso pubblico per la formazione di una graduatoria unica per garantire i servizi di trasporto necessari alle persone con disabilità”.

Alcune cooperative, informa Andrea Venuto (delegato di Roma Capitale all’Accessibilità Universale), “non hanno aderito a questo avviso pubblico e non intendono far parte dei vettori che offrono il servizio. Attualmente a fornirlo è una Ati, associazione temporanea di imprese, che ha invece aderito all'avviso. Entro quindici giorni il servizio, già disponibile, andrà a pieno regime”. Un servizio il cui obiettivo primario – ricorda il consigliere capitolino Nello Angelucci – “rimane quello di offrire un’adeguata alternativa di trasporto a tutte le persone con disabilità che non abbiano la possibilità di servirsi di bus, metro o tram”.