Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Stabile sgomberato via Cardinal Capranica, incontrate famiglie. Garantiti servizi per continuità scolastica

Tematica: Assistenza alloggiativa temporanea - Contributi e Interventi di sostegno abitativo

11 settembre 2019

 

La mattina di martedì 10 settembre si sono incontrate, al Dipartimento in piazza Giovanni da Verrazzano le autorità capitoline e una delegazione di cittadini provenienti dallo stabile sgomberato di via di Cardinal Capranica. Per il Comune erano presenti gli assessori Laura Baldassarre (Persona, Scuola e Comunità Solidale) e Andrea Maggi (Politiche Sociali e Abitative del Municipio XIV), nonché lo staff dell’assessora Rosalba Castiglione (Patrimonio e Politiche Abitative). 

 

La delegazione è stata rassicurata sul fatto che, rispettando gli impegni presi con le famiglie, sono già garantiti i servizi a favore della continuità scolastica, dalla scuola materna alle medie, per tutti i bambini che abitavano presso lo stabile sgomberato e che sono presenti nei centri di accoglienza.

 

Appositi incontri saranno poi dedicati ad agevolare le famiglie nella richiesta del contributo all’affitto, chiarendo le modalità per accedere alla misura in base alla nuova delibera n. 169/2019 approvata ad agosto dalla Giunta Capitolina.

 

Il dialogo con le famiglie continuerà costantemente e sarà monitorato il percorso verso l’autonomia dei nuclei coinvolti.

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto