Spostate le bancarelle da viale Trastevere

Tematica: Commercio Impresa - Commercio su aree pubbliche

2 luglio 2019

Questa mattina è stato eseguito lo spostamento di 12 banchi commerciali che occupavano i marciapiedi di Viale Trastevere, in difformità rispetto alle prescrizioni del Codice della Strada e del P.G.T.U. (Piano Generale del Traffico Urbano), con pesanti ripercussioni sia sul traffico pedonale e veicolare che sul decoro complessivo dell’area.

Dopo una lunga attività di concertazione con gli operatori portata avanti dal Municipio, la soluzione alternativa per il ricollocamento delle postazioni è stata individuata in Via Merry del Val.

“Il lavoro del Municipio non si ferma qui”, ha commentato la presidente del Municipio Sabrina Alfonsi, presente alle operazioni in mattinata insieme all’assessora al Commercio del Municipio, Tatiana Campioni. “Nelle prossime settimane ci occuperemo dello spostamento di 7 postazioni da Via G. Ferrari nel Mercato di Via Tito Speri e della situazione sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele II”.