Punti Roma Facile, nuovo centro a Ottavia

Tematica: Innovazione e Smart City - Competenze Digitali - Sociale - Anziani

3 febbraio 2020

Ha aperto i battenti un nuovo “Punto Roma Facile”, un “incubatore digitale” dove gli anziani possono apprendere l’uso del web e in particolare dei servizi online come quelli offerti dal Campidoglio. E’ nel Centro Sociale Anziani Ottavia, in via Trionfale 11556 (Municipio XIV), è il 23° punto attivo in città (qui la lista completa), il secondo annesso a un centro anziani (l’altro è quello di Corviale) e il quarto nel vasto territorio di Roma 14 dopo Santa Maria della Pietà, mercato Primavalle I e biblioteca “Casa del parco".

Nel centro anziani, dunque, ora c’è una postazione internet dedicata con un giovane volontario del Servizio Civile (in forza al progetto Punti Roma Facile: innoviamo insieme) in veste di tutor digitale. Le “lezioni di web” (vedi gli argomenti nella locandina) sono gratis, si tengono ogni giovedì mattina e in una prima fase sono riservate agli anziani iscritti al centro. Per accedervi occorre l’appuntamento, da prendere chiamando il centro stesso o l’Urp del Municipio XIV.

Tutti i dettagli nella scheda online (aprire “Descrizione del progetto”).

PV