Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Nidi capitolini, iscrizioni aperte. E per le quote nido-scuola infanzia, possibilità modifica con ricalcolo Isee

Tematica: Scuola - Nido

18 febbraio 2021

 

Al via le iscrizioni ai Servizi Educativi 0-3 di Roma Capitale per l’a.e.  2021/2022. I genitori possono presentare domanda fino al 22 marzo 2021 esclusivamente in modalità online attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) seguendo il percorso: Servizi online – Scuola – Iscrizioni Nidi di Roma Capitale e Sezioni Ponte - Domanda online.

 

Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso all’Area Riservata ed ai servizi online di Roma Capitale è possibile consultare il link: https://www.comune.roma.it/web/it/area-riservata.page.

 

L’avviso pubblico, l’elenco delle strutture con disponibilità di posti e la guida alla compilazione della domanda sono disponibili alla pagina:

https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS733491

 

Altra novità: le famiglie dei bambini iscritti ai servizi "0-6 anni" di Roma Capitale e servizi correlati (ristorazione e trasporto scolastico) possono modificare la quota dovuta, chiedendo all’Inps il calcolo dell' "ISEE corrente", qualora sussista uno dei due requisiti tra variazione della situazione lavorativa e variazione, superiore al 25%, dell’indicatore della situazione reddituale. Una volta ottenuto l’Isee corrente, le famiglie possono contattare gli uffici del proprio Municipio per il ricalcolo della quota.

 

RED

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto