Musei Civici, prima domenica di luglio gratis per tutti

Tematica: Cultura - Musei - Monumenti, Ville e Parchi storici - Iniziative ed Eventi - Facilitazioni per l’accesso alla cultura - I luoghi per lo spettacolo e la cultura

1 luglio 2020

Domenica 5 luglio, prima domenica del mese, a Roma ingresso gratuito per tutti nei Musei in Comune (musei civici) di Roma Capitale. Tutti i visitatori, prenotando preventivamente il biglietto allo 060608, potranno accedere gratuitamente ai musei e alle aree archeologiche dei Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana e uscita dal Foro di Cesare su via dei Fori Imperiali) dalle 8.30 alle 19.15 (ultimo ingresso 18.15) e del Circo Massimo (a esclusione di Circo Maximo Experience) dalle 9.30 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00).

L’iniziativa, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura, fa parte del programma di Romarama.

Le visite saranno effettuate nel rispetto delle linee di indirizzo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome per la prevenzione del Covid-19. E’ necessario prenotare il biglietto chiamando il numero 060608. I possessori della MIC Card  potranno anche presentarsi direttamente alle biglietterie dei siti e accedere con la card al primo turno d’ingresso disponibile, compatibilmente con la capienza del museo.

Si potrà accedere solo al proprio turno, esibendo la prenotazione in versione digitale o cartacea e solo dopo la rilevazione della temperatura corporea, che deve essere inferiore ai 37.5°. È obbligatorio l’uso delle mascherine e il mantenimento della distanza di sicurezza dalle altre persone. È consentita la visita senza distanziamento solo alle famiglie.

Qui il programma completo: musei aperti, mostre, informazioni.