L'ex Serono diventa centro anti-violenza

Tematica: Sociale - Attività di servizio sociale

4 novembre 2019

Siglato un protocollo d’intesa tra Municipio e associazioni del sociale (Agedo, Assolei e Dalia) con cui si assegna l’edificio ex Serono (ingresso da via del Pigneto 22) per svolgervi attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e di sostegno alle vittime di violenza.

L’assegnazione ha durata triennale e i servizi dovranno venir resi gratuitamente. Le attività previste, in dettaglio: prevenzione della violenza; informazioni sui temi della salute rivolte a giovani e giovanissimi; costruzione di una rete tra donne che favorisca e coordini le pratiche di mutuo sostegno già presenti sul territorio; emancipazione delle vittime di violenza con progetti di inserimento lavorativo. Il Municipio verificherà che le attività svolte corrispondano a quanto sottoscritto nell’intesa.

“Dopo la firma del protocollo del 2018 con altri enti e associazioni del territorio”, sottolinea il Municipio in una nota, “prosegue il lavoro per il potenziamento di strutture rivolte alle problematiche della violenza di genere”.

PV