Casa Digitale del Cittadino

"La scuola esce dentro la città", terzo incontro

Tematica: Scuola - Attività progettuali - Diritto allo studio - Educatori - Insegnanti

21 maggio 2021

Continua il percorso formativo – per educatori (-trici), insegnanti, operatori (-trici), genitori e studenti medi – della Comunità Educante Diffusa del Municipio, per l’anno educativo-scolastico 2020-’21, sotto le insegne di un titolo impegnativo: La scuola esce dentro la città. Polis-sintesi, per una pratica di comunità educante diffusa. Percorso che stavolta, data l’emergenza pandemica, si svolge in modalità blended, parte in presenza e parte online.

Sabato 22 maggio c’è il terzo appuntamento della serie: IntegriAMOci: percorsi dello zero-sei a cinquant’anni dall’istituzione degli asili nido. In presenza l’incontro è presso l’area didattica esterna della scuola dell’infanzia comunale di Piscine di Torrespaccata (via Marco Dino Rossi 38), online si va sui canali della Comunità Educante (Facebook e YouTube). Conducono Elena De Santis (assessora municipale alla Scuola) e il prof. Filippo Pergola (presidente APRE e docente a Tor Vergata). Con Antonia Labonia e Maria Luigia Esposito. Interviene Tullia Musatti del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia.

A percorso concluso sarà rilasciato attestato di partecipazione (valido come credito formativo per docenti). Educatrici e insegnanti di nidi e scuole infanzia del Municipio possono usufruire, per partecipare, delle ore di flessibilità.

Per iscriversi al 3° incontro: compilare il modulo a questo link o inviare un’email a formazioneced.mun07@gmail.com.

Per informazioni: assessoratoscuolaculturasport.mun07@comune.roma.it.