Fotografia, racconti e film. I concorsi estivi alla ricerca di nuovi talenti

Tematica: Cultura

12 giugno 2019

Tre concorsi pubblicati online alla ricerca talenti. Fotografi, scrittori di racconti inediti, ma anche di poesie o pieces teatrali, giovani autori di cortometraggi, videoart e videoclip musicali.

Un invito dal Municipio che attraversa il panorama delle arti e della cultura permettendo agli artisti di esprimere le proprie capacità e manifestare le proprie aspirazioni nei diversi settori, a partire da Short film & Music Festival, la selezione volta a promuovere nuovi registi che sappiano coniugare l’appartenenza al territorio con la sua multietnicità.

Scade il 31 luglio.

Online anche l'avviso pubblico per la III edizione del concorso fotografico C siamo, rivolto agli amanti della fotografia che vedranno i loro elaborati esposti nelle fermate della Metro C.

Le prime tre foto che riceveranno il maggior numero di like saranno valutate da una giuria di esperti del settore e la prima classificata di ogni stazione verrà stampata nel formato corrispondente ai pannelli della Metro C per cui si è concorso.

Scade il 31 luglio.

Le modalità di partecipazione e l'avviso

E non poteva mancare l'attenzione alla scrittura, in prosa o in poesia, o anche declinata nella versione di un pezzo per il teatro, per rivitalizzare la cultura dello scrivere e del comporre.

Ecco dunque la terza edizione del Premio Letterario V Municipio. Il concorso è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni dell’Unione Europea ed è suddiviso in tre sezioni: racconto inedito, poesie e pièces teatrali. Gli elaborati saranno pubblicati e distribuiti a cura del Municipio e i primi classificati saranno premiati durante un evento pubblico al Teatro Biblioteca Quarticciolo.

Scade il 30 agosto.

Le modalità di partecipazione e l'avviso