"Esci dal silenzio! Libera puoi". Il Municipio segnala e sostiene il numero anti-violenza

Tematica: Sociale - Attività di servizio sociale

30 marzo 2020

"Oggi più che mai il nostro Municipio è vicino alle donne che da sole devono combattere contro le violenze domestiche, che il Coronavirus ha incrementato a causa della costretta vicinanza di mariti e compagni violenti". Così la Presidenza del Municipio in una nota.

"Condividiamo la nuova campagna Libera puoi, promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall'epidemia da Covid19. L’obiettivo è promuovere il numero 1522, attivo h24", prosegue la Presidenza, che invita i cittadini del territorio a diffondere l'informazione.

"La violenza sulle donne a volte può far male più di un virus", conclude, "specie quando le vie di fuga sono vietate per la pandemia. Esci dal silenzio: libera puoi!"

Scarica la locandina.