Campidoglio, Raggi riprende deleghe Crescita culturale-Sviluppo economico-Turismo e Lavoro

Tematica: Roma - Sindaca

22 gennaio 2021

La sindaca Virginia Raggi ha deciso di riprendere nelle proprie mani le deleghe alla Crescita Culturale e allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro.

“Ringrazio Luca Bergamo per il lavoro che ha svolto come Vicesindaco e assessore alla Crescita culturale del Comune di Roma", dichiara la Sindaca. La decisione, precisa Raggi, non è legata "ad alcuna incomprensione o a dissapori" ma si connette ad "una diversità di visioni sul futuro della città" che non è stato possibile superare in una sintesi. "La fiducia e la stima nei confronti di Luca restano alte, soprattutto alla luce del complesso e ottimo lavoro che ha portato avanti in questi anni", prosegue Raggi. "Voglio ringraziare Luca per il suo impegno al servizio della città, grazie a cui sono state realizzate vere rivoluzioni nel modo di fare cultura a Roma, che hanno influenzato il dibattito italiano e internazionale, con il solo obiettivo di garantire la massima accessibilità e partecipazione dei cittadini alla vita culturale della propria città. Penso alla Mic Card che apre quasi gratuitamente ai romani tutta la rete dei musei civici di Roma. Penso alla Festa di Roma, un capodanno unico e apprezzato a livello nazionale e internazionale per la qualità delle performance e della creatività o alla prossima riapertura del Mausoleo di Augusto. E questi sono solo tre esempi tra i tanti"

Allo stesso modo la Sindaca ringrazia "Carlo Cafarotti per il contributo all’azione amministrativa realizzato nel corso di questi anni. Abbiamo portato avanti insieme progetti importanti per la città, come il rilancio del settore turistico attraverso il Convention Bureau e FutouRoma o la riorganizzazione dei mercati rionali”.