Alisa Wave, contest di musica per gli studenti delle superiori

Tematica: Scuola - Cultura

7 maggio 2019

Un contest per puntare un faro sulle nuove produzioni musicali dei giovani artisti e farle conoscere a professionisti della musica e dello spettacolo: aiutare i ragazzi ad emergere attraverso il ricordo e la memoria di Alisa, giovane e promettente musicista.

E da Alisa, infatti, il concorso musicale, promosso dal Municipio e dall’associazione Suoniamo insieme per Alisa, prende il nome: Alisa Wave.

Alisa Wave si rivolge a tutte le band emergenti delle scuole superiori del Municipio.

Le iscrizioni sono gratuite e, già in scadenza il 18 maggio, sono state prorogate alle ore 23.00 di martedì 21 maggio.

La selezione è aperta a qualsiasi genere ed a qualsiasi organico musicale, ed è dedicata a ai giovani musicisti tra i 13 e i 20 anni. Almeno uno di loro deve essere iscritto in un istituto del Municipio.

Una giuria di qualità seleziona fino ad un massimo di dieci band (massimo cinque per ogni sezione) che passano alla fase finale: la sfida live, il 30 maggio.

Il voto combinato della giuria e del pubblico decreta infine la band vincitrice.

La locandina

Premi, come partecipare e la giuria