Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

"A scuola insieme", corso per educatori in contesto multiculturale

Tematica: Scuola - Attività progettuali - Diritto allo studio - Educatori - Insegnanti - Sociale

22 febbraio 2021

 

Sono aperte le iscrizioni al corso online A scuola insieme, organizzato dall’università Roma Tre nell’ambito del progetto MI.MAIN. – MIgration MAINstreaming; promosso - nell’ambito del Fondo Asilo Migrazione Integrazione (FAMI) del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno - dal Dipartimento Cultura e Società dell’Università di Palermo con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre, in partenariato con il Dipartimento per le Politiche Sociali di Roma Capitale e in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Municipio VII.

 

Il corso si tiene dal 12 marzo al 30 aprile 2021 ed è rivolto a un massimo di 30 partecipanti tra docenti della scuola primaria, docenti della scuola secondaria di primo grado, docenti-educatori di scuole e servizi per l’infanzia. Gli incontri offrono approfondimenti su tematiche specifiche, legate alle migrazioni e al dialogo interculturale, e strumenti pratici attraverso testimonianze di stakeholder privilegiati. Scarica il programma.

 

Obiettivo del progetto MI.MAIN. è supportare e migliorare i livelli di programmazione, gestione ed erogazione dei servizi pubblici rivolti alle persone straniere. Allo scopo sono previste tre macro-aree di intervento:

attività di formazione continua sui temi dell’immigrazione per la P.A.;

implementazione di tecnologie per l’educazione digitale alla cittadinanza globale tra accolti e P.A.;

attivazione di sportelli itineranti, nei diversi Municipi della Capitale, con esperte-esperti e operatrici-operatori assunti dall’università Roma Tre.

 

Iscrizioni al corso e ulteriori approfondimenti sulle pagine della Comunità Educante Diffusa del Municipio

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto