Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

"Il Campidoglio e le sue storie", di e con Stefano Massini

Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi

26 giugno 2022

 

Domenica 26 giugno alle 21 Stefano Massini propone al pubblico, sulla piazza del Campidoglio, il suo Il Campidoglio e le sue storie, lo spettacolo che ha vinto come Best Play i Tony Awards 2022, prodotto da Frame - Festival della Comunicazione con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. L’iniziativa rientra nell’ambito programma di Estate Romana 2022 promosso da Roma Capitale in collaborazione con SIAE.

 

L’autore e narratore dal vivo, ideatore dell’evento insieme a Danco Singer, propone con il suo stile inconfondibile una sorta di monologo-dialogo che dà voce alla piazza da sempre vertice del potere dell'Urbe. E così la piazza prende vita e si racconta, fiera di ricostruire fatti e misfatti di cui nei secoli è stata scenario. Si dipana così una matassa di aneddoti che coinvolgono gente comune e grandi personaggi, eventi epocali e quotidianità verace.

 

Il racconto, animato dalla voce di Massini e accompagnato dalle note dell’arpa celtica di Stefano Corsi, intreccia eventi storici noti e avvenimenti sconosciuti, in un susseguirsi di suoni, colori e colpi di scena.

 

Ingresso libero ad esaurimento dei posti disponibili. Più informazioni sul portale di Culture Roma.

 

RED

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto