Casa Digitale del Cittadino

Carta d'identità elettronica, nel weekend elettorale sospese le aperture straordinarie

Tematica: Anagrafe e servizi civici

9 giugno 2022

In concomitanza del voto per i referendum abrogativi del prossimo fine settimana, l’11 e il 12 giugno sono sospesi gli Open Day per le carte d’identità elettroniche sia nei Municipi che negli ex Punti Informativi Turistici del centro.

Nell’ambito dell’iniziativa “Turismo dei Servizi” avviata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in accordo con i Comuni del territorio, gli uffici anagrafici del Comune di Colonna sia sabato 11 (dalle 10.00 alle 16.00) che domenica 12 (dalle 9 alle 12 e dalle 15.00 alle 18.30) garantiranno le aperture degli sportelli per consentire anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico.

Per garantire l’ordinata gestione dell’iniziativa, è obbligatoria la prenotazione tramite il numero dedicato 3892139449.

A Roma, fa sapere l'assessorato al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, gli Open Day torneranno già a partire dalle prossime settimane, sia nei Municipi che negli ex PIT.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.