Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

"Viaggi nell'antica Roma", dal 10 giugno ai Fori di Augusto e Cesare

Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi - Monumenti, Ville e Parchi storici

8 giugno 2022

 

Dopo i successi degli scorsi anni tornano, dal 10 giugno al 2 ottobre, i Viaggi nell’antica Roma che, con due diversi spettacoli multimediali, raccontano e fanno rivivere la storia del Foro di Augusto e del Foro di Cesare. Il progetto è promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotto da Zètema Progetto Cultura. Ideazione e cura di Piero Angela e Paco Lanciano, con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e con la direzione scientifica della Sovrintendenza Capitolina.

 

Gli spettatori vivranno forti emozioni visive e al tempo stesso riceveranno informazioni di assoluto rigore storico e scientifico (qui una scheda sui due spettacoli). Si assisterà a filmati e proiezioni che ricostruiscono i luoghi così come si presentavano in epoca romana, il tutto con la voce narrante di Piero Angela. L'ascolto, mediante cuffie audio, sarà in otto lingue: italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese. Gli spettacoli si terranno nel rispetto della vigente normativa anti-Covid.

 

Per il Foro di Augusto sono previste tre repliche ogni sera (durata 40 minuti), mentre per il Foro di Cesare è possibile accedere ogni 20 minuti (percorso itinerante in quattro tappe, per la durata complessiva di circa 50 minuti, inclusi i tempi di spostamento). I biglietti possono essere preacquistati online sul sito www.viaggioneifori.it oppure direttamente sul posto e nei Tourist Infopoint. Ingresso ridotto per possessori della MIC card e della Roma Pass. Qui le informazioni di dettaglio.

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto