Casa Digitale del Cittadino

Carta d'identità elettronica, proseguono gli open day: il 4 e 5 giugno nei Municipi III e IV e negli ex Pit

Tematica: Anagrafe e servizi civici

1 giugno 2022

Il prossimo sabato 4 giugno i Municipi III e IV di Roma Capitale garantiranno aperture straordinarie dei propri sportelli anagrafici per fare richiesta della carta d’identità elettronica. I tre ex Punti Informativi Turistici del centro, oltre al sabato, saranno operativi anche nella giornata di domenica.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno a partire dalle ore 9 di venerdì 3 giugno, fino a esaurimento delle disponibilità.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 4 giugno dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Municipio IV: la sede di Via di San Romano sarà aperta sabato 4 giugno dalle ore 8.00 alle ore 13.00

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 4 giugno dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 5 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30.