Casa Digitale del Cittadino

Carta d'identità elettronica, il bilancio da aprile ad oggi

Tematica: Anagrafe e servizi civici

15 maggio 2022

Il Campidoglio ha diffuso i dati sulla distribuzione delle CIE negli open day da aprile ad oggi: oltre 6mila le carte d’identità elettroniche richieste. Soddisfatte 4.576 richieste nel mese di aprile e 576 nel primo fine settimana di maggio. Con le 1.006 prenotazioni registrate per il weekend del 14 e 15 maggio, il totale è di 6.158 CIE complessivamente garantite.

Ad aprile gli sportelli anagrafici municipali hanno emesso 3.546 CIE, mentre sono state 1.030 le carte ricevute da chi, settimanalmente sia il sabato che la domenica, si è rivolto ai chioschi degli ex Punti di Informazione Turistica. Nel mese di maggio, in occasione dell’apertura di sabato 7, sono state accolte 480 richieste dai Municipi e 96 dagli ex PIT.

Anche sabato 14 e domenica 15 maggio sono state organizzate aperture straordinarie nei Municipi e negli ex Punti Informativi Turistici per richiedere la carta d’identità elettronica. Oltre ai tre chioschi di piazza di Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune, hanno aderito all’open day i Municipi III, IV, VI, VII, VIII, X, XIII, XV, per un totale di oltre 1000 richieste di CIE garantite.