Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Giornata mondiale della Fibromialgia, l'adesione di Roma

Tematica: Sociale

11 maggio 2022

 

In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, giovedì 12 maggio, l’ AISF ODV - Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ODV - propone su tutto il territorio nazionale l’iniziativa “Illuminiamo la Fibromialgia”.

A Roma, su proposta dell’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute, sarà illuminata di viola la facciata di Palazzo Senatorio dalle, 19 alle 24.

 

L’evento si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente.

La speranza è che tanti monumenti colorati di viola in tutta Italia possano generare un forte impatto visivo ed emotivo contribuendo a informare l’opinione pubblica sulla Sindrome Fibromialgica. La malattia colpisce il 3-4 % della popolazione, anche i bambini, e ha un peso sociale importante perché molto spesso comporta una disabilità che non è conosciuta, tanto da essere etichettata come ‘la malattia invisibile, che per questo rischia di non avere le giuste cure.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto