Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Partecipazione, conclusa consultazione online per progettazione nuovi Poli Civici

Tematica: Istituzione Biblioteche di Roma

6 maggio 2022

 

È terminata con oltre 5mila questionari compilati sul portale di Roma Capitale la consultazione della cittadinanza sulla progettazione dei Poli Civici di nuova realizzazione e sul potenziamento della rete bibliotecaria esistente. Spazi per bambini e ragazzi, luoghi polivalenti per lettura, eventi e musica sono solo alcuni dei servizi da prevedere nei nuovi Poli Civici, pervenuti come suggerimenti dai cittadini.

 

Altre indicazioni hanno riguardato l’inserimento di servizi di comunità all’interno delle strutture oggetto di consultazione, legati all’alfabetizzazione digitale, alle informazioni istituzionali e alla valorizzazione identitaria dei territori.

 

Molte sono state anche le richieste legate a luoghi da destinare a laboratori per l’innovazione sociale e la cittadinanza attiva e ai coworking, a dimostrazione dell’importanza che riveste il momento della socialità e della condivisione.

 

Ciò conferma - osserva il Campidoglio - l'importanza della partecipazione della cittadinanza alle scelte dell’amministrazione, con particolare riguardo alla programmazione e progettazione di servizi e attività innovative e alla valorizzazione di spazi pubblici.

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto