Casa Digitale del Cittadino

Giubileo 2025, primo incontro tra l'Amministrazione e monsignor Fisichella

Tematica: Roma - Sindaco

30 novembre 2021

Primo cordiale incontro in Campidoglio tra il Sindaco e il Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, Rino Fisichella, per confrontarsi sulla realizzazione degli interventi in vista del grande appuntamento con il Giubileo del 2025.

Dopo un iniziale colloquio a due, la riunione si è poi allargata alla partecipazione di altre figure istituzionali di Roma Capitale.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza di un evento che ospiterà decine di milioni di persone e che rappresenta per la Capitale una straordinaria opportunità come una grande responsabilità. Monsignor Fisichella ha spiegato le necessità della Santa Sede per poter gestire al meglio l’afflusso dei pellegrini e ha espresso l’auspicio che l’evento possa contribuire a rendere Roma ancora più bella ed accogliente.