Casa Digitale del Cittadino

In rete contro la violenza

Tematica:

23 novembre 2020

Il CUG (comitato unico di garanzia per le pari opportunità) di Roma Capitale, in occasione del 25 novembre, Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, invita tutte e tutti alla partecipazione al Convegno promosso dalla Rete Nazionale dei CUG.

L’evento vuol essere un momento di riflessione per affrontare il tema della violenza di genere.

Saranno presentati due importanti strumenti per il rafforzamento della cultura d’inclusione e per la lotta contro la violenza:

Il protocollo d’intesa firmato recentemente tra la Ministra per le Pari Opportunità, la Ministra per la Pubblica Amministrazione e la Rete Nazionale dei CUG per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere, con l’obbiettivo di potenziare l’informazione verso le donne, vittime di violenza domestica e stalking.

Il Portale Nazionale dei CUG, iniziativa del Dipartimento della funzione pubblica, che sarà online dal 25 novembre.

.

Il Convegno si svolgerà martedì 24 novembre alle ore 15.00 in modalità di videoconferenza diretta streaming, alla quale si potrà partecipare liberamente cliccando al seguente link:

Interverranno  Elena Bonetti - Ministra per le Pari opportunità e la famiglia , Fabiana Dadone – Ministra per la Pubblica Amministrazione e Franca Cipriani – Consigliera Nazionale di Parità.

Tutte le informazioni sulle pagine del Cug