Roma Informa La settimana 28 giugno

28 giugno 2020

ROMA INFORMA LA SETTIMANA – 28 GIUGNO

NUOVO CONCORSO ROMA CAPITALE

In arrivo il nuovo concorso di Roma Capitale. A breve il bando per assumere 1470 dipendenti e 42 dirigenti. Per la prima volta le porte del Campidoglio si apriranno ai “millennials”.

TIBURTINA, RIQUALIFICAZIONE PIAZZALE OVEST

Prosegue il progetto di riqualificazione del Piazzale Ovest, davanti alla stazione Tiburtina. In corso verifiche sugli impianti per la realizzazione del nuovo sistema fognario e di raccolta delle acque piovane. Iniziati i rilievi topografici sulla sede stradale.

TORNA A ROMA LA FORMULA E

Il 10 aprile 2021 la Formula E torna a Roma. La FIA ha ufficializzato il calendario provvisorio della nuova stagione.

Un evento unico all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica.

OSTIA, BONIFICA VIA DELLA TORTUGA

Attività di bonifica in Via della Tortuga ad Ostia, nel Municipio X. Sgomberata l’area da insediamenti abusivi e da rifiuti sversati illegalmente. Sarà restituito ai cittadini uno spazio dignitoso e più sicuro.

PROSEGUE IL PIANO SANPIETRINI A PIAZZA VENEZIA

In corso interventi per riqualificare il selciato, potenziare il fondo stradale e bonificare il sistema di smaltimento dell'acqua piovana.

TEATRO DELL’OPERA AL CIRCO MASSIMO

Al Circo Massimo, la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.

Ospiterà gli spettacoli dal 16 luglio al 13 agosto.
Il teatro dell’Opera di Roma è il primo a ripartire in Europa dopo lo stop causato dall’emergenza Covid.

Link esterni