Roma Informa La Settimana - 5 aprile 2020

Tematica: Roma - Sindaca

5 aprile 2020

POTENZIATA SANIFICAZIONE STRADE E CASSONETTI

Raddoppiati i mezzi dedicati alla sanificazione di strade e cassonetti. Oltre alle autobotti di Ama, sono in funzione anche quelle del Servizio Giardini. Le attività di igienizzazione riguardano prioritariamente le aree di ospedali, farmacie, supermercati, mercati e stazioni.

FINO AL 13/4 SOSTA GRATIS SULLE STRISCE BLU

Fino al 13 aprile sosta gratuita sulle strisce blu di Roma Capitale. L'obiettivo è favorire gli spostamenti in auto per lavoro o per necessità. Nello stesso periodo accesso consentito negli orari diurni nelle ZTL Centro Storico, Tridente e Trastevere.

500 NUOVI POSTI PER I SENZA DIMORA

In campo misure straordinarie per le persone senza dimora. Previsti circa 500 nuovi posti di accoglienza H24 in tutta la città. Aumentati anche i pasti a domicilio, da 600 a 800 al giorno.

STOP PER TUTTO IL 2020 AL PAGAMENTO DEL COSAP

Stop per tutto il 2020 al pagamento del COSAP, il canone di occupazione di suolo pubblico. Esenzioni per 90 milioni di euro a sostegno di bar, ristoranti e mercati.
E’ uno degli strumenti messi in campo dal Campidoglio per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

INIZIATA LA CONSEGNA DI MASCHERINE A DIPENDENTI E OPERATORI

Iniziata la consegna di mascherine a dipendenti e operatori sociali di Roma Capitale. Si tratta di un primo stock di dispositivi in attesa di una fornitura più ampia. In arrivo altre 100 mila mascherine da distribuire nelle strutture capitoline, società partecipate e nei Municipi

LA RIVOLUZIONE DIGITALE DELLE BIBLIOTECHE