Ginnastica Aerobica, sabato 29 Campionato Regionale Gold e Silver

Tematica: Sport

24 febbraio 2020

Sabato 29 Febbraio 2020, presso il Palazzetto dello Sport della “Stella Azzurra”, Via Flaminia 867, si svolgerà, a partire dalle ore 14.30 il Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica, organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica Fit Together.

Alla prima tappa del Campionato Italiano, parteciperanno Atleti Gold e Silver iscritti alla Federazione Ginnastica d’Italia che lo scorso anno ha festeggiato i suoi 150 anni con una splendida iniziativa tenutasi, a fine Settembre, ai Fori Imperiali con il Patrocinio del Comune di Roma.

Durante i festeggiamenti alcuni degli Atleti di Ginnastica Aerobica che, in passato, hanno onorato l’Italia con medaglie in gare Internazionali, sono stati premiati dai dirigenti del Comitato Regionale Lazio F.G. I.. Questi Atleti saranno anche loro presenti alla Gara di Sabato, nel loro attuale ruolo di Allenatori.
Tra loro anche Sara Macerola, principale Istruttore della Fit Together.

Alla Gara di Sabato 29 parteciperanno anche alcuni Atleti della odierna Nazionale Italiana di Ginnastica Aerobica che daranno alla manifestazione un tocco di Azzurro!
L’evento riveste notevole importanza sia per il Municipio XV che per il Comitato Regionale Lazio F.G.I.
Saranno presenti il Presidente del Comitato Regionale Lazio F.G.I., Prof. Paolo Pasqualoni, ma anche il Prof. Achille De Spirito, Supervisore del settore Ginnastica CSEN a livello Nazionale, che è stato fondamentale nell’inserimento della Ginnastica Aerobica, Sport definito “minore”, per la prima volta, in un Ente Sportivo e del quale mi onora essere il Referente Nazionale.

La manifestazione è gratuita, aperta al territorio e patrocinata dal Municipio XV, nel quale la Fit Together lavora come Responsabile del Centro Sportivo Municipale dell’IC La Giustiniana ed è ivi polo di riferimento a Roma per la Ginnastica Aerobica.