Uniti nel gioco, sport e divertimento alla festa di Natale

Tematica: Sport - Giovani

4 dicembre 2019

Giovedì 19 dicembre alle 18, e fino alle ore 19.30 presso la palestra della scuola Nitti in via Civitella D’Agliano, nel quatiere Fleming, la terza edizione di: Uniti nel gioco, evento dedicato ai bambini da 5 ai 12 anni, realizzato dalle associazioni sportive del territorio con il patrocinio del Municipio.

Una giornata di divertimento e di promozione dell’attività sportiva, con giochi e minivolley. Un modo adatto ai più giovani per trascorrere un bel pomeriggio prima di Natale e trasmettere al tempo stesso alle nuove generazioni l'educazione ad un corretto e sano stile di vita, per favorire  il mantenimento e la tutela della salute. E giocare insieme insegna a rispettare gli altri, i valori della solidarietà, della tolleranza e del fair-play,  quel 'gioco corretto' le cui regole devono valere sia dentro che fuori dalla palestra.

Una giornata che si propone all’insegna dell’integrazione, dell’inclusione e della condivisione: piccoli normodotati o portatori di disabilità, bambini di culture diverse insieme per e con lo sport: il principale veicolo ed acceleratore di rapporti umani e sociali.

E in omaggio ai partecipanti una stellina natalizia realizzata dai ragazzi dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) a favore della ricerca contro la sclerosi multipla.

La locandina