Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Cultura, artigianato, impegno. Gli eventi della settimana nel Municipio

Tematica: Cultura - Sociale

2 dicembre 2019

 

Eventi nel Municipio e numerose occasioni di incontro, svago e non solo. Dal 2 al 9 dicembre.

 

Manifestazioni culturali, mostre di pittura, musica e teatro. Impegno, informazione, confronto e dibattito per continuare la battaglia: combattere, prevenire e curare l'Aids.

 

Senza dimenticare una passeggiata in un'area pedonalizzata per promuovere la sostenibilità ambientale e conoscere meglio le ecellenze agrolimentari che offre la zona.

 

Tutte le iniziative, volute dal Muncipio, sono gratuite.

 

Nell'ambito degli appuntamenti organizzati in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids, il 5 dicembre, dalle 18 alle 21, al Teatro Biblioteca Quarticciolo, in via Ostuni 8, prende vita Fever, iniziativa promossa dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e patrocinata dal Municipio. Informazione convegno e dibattito, oltre alla presentazione del libro: Febbre di Jonathan Bazzi.

E al termine del pomeriggio anche uno spettacolo a cura del Roma Rainbow Choir e del Parruccoro.

 

La locandina

 

Prosegue intanto fino al 7 dicembre,  presso la Casa della Cultura, in via Casilina 665, la mostra di pittura dal titolo: Dal desiderio all’Immagine, a cura di Pino Bendandi e Stefania Vicinelli. 

In esposizione le opere di allieve ed allievi del maestro Francesco Vaglica, dalle 18-21

 

Sempre sabato 7 dicembre è pedonalizzata via Marcianise, che nell’occasione è proclamata: via della qualità e della sostenibilità, grazie ai negozi che vendono prodotti artigianali di qualità, d’eccellenza e di filiera corta. Nella zona pedonalizzata anche performance musicali a cura della Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani, che in occasione del suo  del suo quarantennale, ancora il 7 dicembre, alle 16.30, presso il Centro Anziani di Villa Gordiani, in via Mariano Romiti 30, propone con il  patrocinio del Municipio, nell’ambito del festival organizzato per celebrare la ricorrenza: Improvvisando, Concert-lab: percezione, produzione, improvvisazione, un laboratorio di musica per tutte le età.  

 

RED

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto