Prati, aperta la nuova ludoteca 'La Girandola'

Tematica: Sociale - Famiglie e persone di minore età - Pari opportunità

6 marzo 2019

Giochi, libri, animazione e laboratori per i più piccoli: è in funzione la nuova ludoteca gratuita La Girandola, in via Silvio Pellico 9 nel quartiere Prati.

È la sesta struttura di questo tipo nel territorio del Municipio I.

Aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, si propone come ulteriore punto di incontro e socializzazione utile anche a conciliare le esigenze del lavoro con quelle della famiglia, come sottolineano la presidente del Municipio Sabrina Alfonsi e l'assessore alle politiche Sociali Emiliano Monteverde:

"È uno spazio gratuito per i bambini tra i quattro e i dieci anni, residenti nel Municipio o iscritti nelle scuole del territorio", spiegano. "Questo nuovo spazio serve anche per consentire alle donne di conciliare lavoro e famiglia, e ai bambini di avere spazi di gioco e socializzazione".