Premiazione del concorso di disegni “Natale con Noi”

Tematica: Scuola

15 gennaio 2019

Sabato 12 gennaio si è tenuta la premiazione relativa alla XXVI edizione del concorso di disegni a premi “Natale con Noi”, aperto a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado del quartiere di Tor Sapienza.  La manifestazione ha avuto inizio nel lontano 1993, anno della prima edizione, da quasi venti anni costituisce una tradizionale occasione d’incontro per tutta la comunità portando un messaggio di integrazione e solidarietà, rivolto in particolar modo ai giovani. Con molta semplicità questa manifestazione ha cercato di avvicinare le Istituzioni ai cittadini.

Nel mese di dicembre i bambini delle scuole sono stati impegnati sul tema del Natale. La scuola si è trasformata per l’occasione, in un laboratorio ispirato a sentimenti di creatività e sensibilità su questo tema.

La premiazione degli alunni si è tenuta alla presenza del Presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani di Tor Sapienza Prof. Mario Marchetti a cui va il nostro ringraziamento, del Presidente del Municipio V Giovanni Boccuzzi, dell’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche Jessica Amadei, e del Vice Presidente dell’Assemblea Capitolina Francesco Figliomeni.